Scelte le tre raccolte di racconti edite che si contenderanno il Premio Speciale

15 marzo 2019

Giunge ad una svolta la prima fase in cui è articolata l’edizione n° 45 del Premio Teramo per un racconto inedito, arricchito con la sezione riguardante il “Premio speciale a una raccolta di racconti edita”. Proprio per questa sezione, infatti la giuria tecnica ha indicato la terna di raccolte che saranno sottoposte al vaglio della giuria popolare:
- Letizia Muratori - Spifferi - La nave di Teseo
- Beatrice Masini - Più grande la paura – Marsilio
- Antonio Debenedetti - Quel giorno quell'anno – Solferino
La giuria popolare è composta da trenta membri scelti tra gli studenti delle scuole secondarie della provincia di Teramo, a cui si aggiungono sedici lettori “forti”, indicati dalla Biblioteca Melchiorre Delfico e dalle librerie “Tempo libero” di Teramo, “Ianni” di Giulianova, “La Cura” di Roseto degli Abruzzi.
La scelta delle raccolte è stata compiuta dalla giuria tecnica, presieduta da Raffaella Morselli e composta da Lucilla Sergiacomo, Renato Minore, Attilio Danese, Gaja Cenciarelli, Roberto Michilli, Arianna Giorgia Bonazzi, con il coordinamento del Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri.
L’autore della raccolta vincitrice riceverà un premio in danaro e una targa sulla quale verrà riportata la motivazione del premio. La cerimonia di premiazione si terrà con ogni probabilità nel mese di giugno.

Paolo Ruggieri - Segretario del Premio Teramo

image

imageimage

counter
« Torna a Novità
Contatti

Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo
Via della Banca, 2
64100 Teramo (TE)

Tel. 0861/3241
Fax 0861/324424
Web: www.premioteramo.it
E-mail: info@premioteramo.it
Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri